IELTS: i nostri consigli per prepararsi all’esame

L’International English Language Testing System – IELTS – è l’esame di lingua inglese con cui tantissimi studenti si devono confrontare ogni anno. Nel nostro precedente articolo vi abbiamo spiegato come sono strutturate le prove e come si dovrebbe studiare per riuscire bene in speaking, listening, reading e writing. Con il video di oggi invece vi raccontiamo come ci siamo preparati al di là dello studio sui libri. Dunque cosa abbiamo letto, quali serie tv ci hanno aiutato di più, quali film. Abbiamo chiesto anche ai nostri amici per avere qualche suggerimento in più. L’esame a noi è andato molto bene: speriamo dunque vi possano essere utili i nostri consigli per prepararsi all’esame!

Ciao!

Siamo gli autori di questo blog!

Dopo esserci conosciuti all’Università di Trento nel 2012 e aver intrapreso due carriere diverse, una nel marketing e una nella finanza, ci siamo ritrovati a Ginevra, in Svizzera, dove viviamo. Ora lavoriamo, studiamo e ci dedichiamo a questo blog nella speranza di aiutare tutti gli studenti là fuori in cerca di consigli!

La posta di Unitrotter

Se vuoi avere più informazioni sulle università che ti interessano, ricevere una notifica quando c’è un nuovo articolo o curiosità su di noi, allora non devi fare altro che iscriverti alla nostra newsletter!

Tranquillo, sappiamo che già ricevi un sacco di posta: non ti manderemo più di due email al mese 🙂

app-icon2

Unitrotter ha anche un profilo Instagram, dove condividiamo le fotografie degli studenti che intervistiamo o le ultime chicche!

Potrebbe interessarti anche…

LOSANNA

Losanna è sede di uno dei politecnici più prestigiosi del mondo (l’EPFL), che insieme ad altre 3 ottime università rende la città un centro studentesco vivace e sempre interessante.

CHANGCHUN e PECHINO

Gaia ha trascorso un anno in Cina, studiando prima nella cittadina di Changchun e poi a Pechino.

IELTS

In quest’articolo spieghiamo come prepararsi alle prove dell’IELTS: speaking, listening, reading, writing